Telegramma a San Giuseppe

Telegramma a San Giuseppe  in situazione di improvvisa necessità, ovvero Triduo recitato in un giorno per implorare un aiuto immediato.

Le seguenti preghiere possono essere recitate tre volte al giorno: la mattina, a mezzogiorno e la sera. Se si tratta di una situazione molto urgente, p.e. dell’ottenimento della conversione di una persona gravemente malata, allora si può recitare questa orazione per tre ore successive.

 

PREGHIERA

San Giuseppe, Ti offro l’amore che Gesù e Maria nutrono verso di Te. Ti offro anche le lodi, gli omaggi di gratitudine e sacrificio, che i fedeli ti hanno offerto per secoli e fino ad ora. Affido alla Tua Santa protezione me stesso e tutte le persone care al mio cuore. Ti imploro per l’amore di Dio e della Santissima Vergine Maria, Tua sposa, concedici la grazia della salvezza ultima e tutte le grazie necessarie, in particolare questa grande grazia…. (nominare l’intenzione). Vieni presto in mio aiuto, Patriarca Santo, e consolami in questa afflizione. O San Giuseppe, Amico del Cuore di Gesù, ascoltami.

Padre Nostro… Ave Maria….

Glori al Padre….

Eterno Padre, ti offro il Santissimo Sangue, il Cuore e il Volto del Tuo Unico Figlio, tutte le virtù e i meriti di Maria Santissima e del Suo Purissimo Sposo San Giuseppe e tutti i tesori della Santa Chiesa per l’ottenimento della grazia della salvezza ultima e delle grazie a noi necessarie e in particolare di… per…

Oh Giuseppe, soccorrici nella vita, nella morte, in ogni momento!

Cinque invocazioni a San Giuseppe:

San Giuseppe, Amante di Gesù e Maria, concedimi la grazia di amare sempre più caldamente con tutto il cuore il Tuo Figlio adottivo e la Sua Vergine Madre.

San Giuseppe, concedermi la grazia di sapere unire – come Te – la vita attiva ad una profonda vita di preghiera.

San Giuseppe, felice custode di Gesù e Maria Immacolata, per la Tua purezza Ti prego di custodire la mia purezza.

San Giuseppe, Patrono degli indecisi nelle scelte, salva chi si trova sul baratro del male e illumina i chiamati al servizio di Cristo.

San Giuseppe, che sei morto beatamente tra le braccia di Gesù e Maria, concedimi la grazia di una morte felice. Che Gesù e Maria mi accompagnino nell’attimo dell’agonia, e che le mie ultime parole siano i nomi dolcissimi: Gesù, Maria, Giuseppe! Amen.